11.2 C
Milano
25. 04. 2024 12:50

Fase 2, piste ciclabili e graduale riapertura dei parchi

Più letti

La nuova Milano cambierà ritmo e rallenterà. Il piano incentiva la mobilità pedonale, quella ciclabile, elettrica tanto che per le auto ci sarà meno spazio e un limite di velocità di 30 chilometri orari. Il trasporto pubblico sarà contingentato e avrà sistemi di segnaletica per garantire distanze di sicurezza e per conteggiare il livello di saturazione.

Piste. Nel corso dell’estate saranno pronti 23 chilometri di nuove piste ciclabili che diventeranno 35 entro la fine dell’anno, anche grazie alle autorizzazioni del Ministero.

Spazi verdi. Nella fase 2 riapriranno gradualmente parchi, aree verdi, ma con un sistema di monitoraggio degli ingressi e la stessa cosa avverrà con i luoghi della cultura, come biblioteche e musei civici. Il Comune sta anche studiando con i sindacati un modo per ripartire senza scoraggiare il rientro delle donne. Sala propone poi che sia il governo a pagare il genitore che dovrà stare a casa con i figli.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...