4.9 C
Milano
19. 04. 2024 06:51

Ordinanza treni e mezzi pubblici: Federconsumatori “bacchetta” la Regione

Federconsumatori è intervenuta per chiedere maggiore trasparenza e meno disagi per i gli utenti del servizio ferroviario e del trasporto pubblico

Più letti

Mentre continua il braccio di ferro tra Regione e Governo sulla questione relativa al distanziamento su treni e mezzi pubblici, interviene anche la Federconsumatori lombarda invitando i due litiganti a trovare una soluzione al più presto per garantire servizi e trasparenza agli utenti.

Le dichiarazioni. «Il balletto di regole e dietrofront a cui abbiamo assistito nei giorni scorsi in materia di distanziamento sociale sui treni è stato un grave errore – si legge nella nota pubblicata dall’associazione dei consumatori lombardi -: si crea confusione nei cittadini, in un momento senza precedenti per l’emergenza ancora in atto e di inizio esodo vacanze. Quello che sorprende  è come le prime ad allentare le maglie siano state proprio le regioni più colpite dai contagi e decessi, in primis la Lombardia».

Federconsumatori chiede anche di non sacrificare il concetto di sicurezza sull’altare della ripresa economica. «Questo non significa travalicare l’autonomia regionale – si legge ancora -, ma garantire a tutti gli stessi livelli di tutela, quelli più opportuni suggeriti da epidemiologi ed esperti. Tutti i sacrifici compiuti sin qui non possono essere vanificati in nome di motivazioni economiche».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...