19.4 C
Milano
26. 09. 2021 09:38

Una onlus denucia Fedez per “vilipendio e istigazione a delinquere”

Nuovi guai legali per il rapper milanese

Più letti

Dopo il Codacons nuovi guai legali per il rapper milanese Fedez. Questa volta a presentare una denuncia nei suoi confronti è stata l’Associazione pro territorio e cittadini onlus. Il motivo? Un’accusa di villipendio contro le forze armate per il brano “Tu come li chiami”, testo vecchio di oltre dieci anni e pubblicato all’inizio della carriera del marito di Chiara Ferragni.

La denuncia contro Fedez

«Vilipendio delle forze armate dello stato in violazione dell’art.290 cp. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone “Tu come li chiami”», è questa la motivazione che si legge nell’atto pubblicato da Andkronos e presentato alla Procura di Milano.

Secondo l’Associazione il brano «istigherebbe a delinquere e a vilipendere pubblicamente le forze armate». Dalla onlus confermano anche che la decisione di presentare un esposto è arrivato dopo le tante segnalazioni e lamentale pervenute di carabinieri in congedo che si sentivano profondamente toccati dal brano che continua a girare in rete.

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...