10.7 C
Milano
18. 04. 2024 22:09

Fiere in ripartenza, fiducia per il Salone del Mobile a settembre

Più letti

Novità in arrivo sulla ripartenza delle fiere internazionali, punto focale per la ripresa economica di Milano. Dopo l’incontro di lunedì tra il Governo e le principali associazioni del mondo fieristico italiano sembra che l’orientamento sia quello di un riavvio delle manifestazioni a partire da luglio. Motivo per cui anche FederlegnoArredo ha annunciato novità importanti a breve.

Primo appuntamento. I riflettori, infatti, sono puntati sulla conferma del Salone del Mobile di Milano, in programma a Rho Fiera dal 5 al 10 settembre prossimi. «Il Salone del Mobile di Milano è un patrimonio inestimabile per l’intero Paese e il Governo ha confermato di esserne pienamente consapevole. Siamo quindi fiduciosi che le rassicurazioni ricevute ieri possano al più presto trasformarsi in atti concreti. Ma soprattutto deve essere una scelta condivisa da parte delle aziende che devono confermare la propria partecipazione alla manifestazione dando al settore dell’arredamento, all’economia nazionale e alla società un impulso fondamentale per la ripresa», spiega Claudio Luti presidente del Salone del Mobile. «Anche dopo l’ok del Governo alla presenza di pubblico per gli Europei di calcio – aggiunge Claudio Feltrin presidente di FederlegnoArredo – cresce la convinzione che la ripartenza sia davvero a portata di mano e tagliare il nastro del Salone a settembre sarebbe il modo migliore per dire al mondo che l’Italia è tornata alla nuova normalità».

In autunno. La ripartenza delle fiere col Salone del Mobile darebbe avvio, a cascata, ad altri appuntamenti già programmati nell’ultimo trimestre dell’anno: da TuttoFood e Host (22-26 ottobre), al Made Expo (22-25 novembre), dall’Eicma (23-28 novembre) all’Artigiano in Fiera (4-12 dicembre).

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...