20.5 C
Milano
27. 07. 2021 03:40

Fiere in ripartenza, fiducia per il Salone del Mobile a settembre

Più letti

Novità in arrivo sulla ripartenza delle fiere internazionali, punto focale per la ripresa economica di Milano. Dopo l’incontro di lunedì tra il Governo e le principali associazioni del mondo fieristico italiano sembra che l’orientamento sia quello di un riavvio delle manifestazioni a partire da luglio. Motivo per cui anche FederlegnoArredo ha annunciato novità importanti a breve.

Primo appuntamento. I riflettori, infatti, sono puntati sulla conferma del Salone del Mobile di Milano, in programma a Rho Fiera dal 5 al 10 settembre prossimi. «Il Salone del Mobile di Milano è un patrimonio inestimabile per l’intero Paese e il Governo ha confermato di esserne pienamente consapevole. Siamo quindi fiduciosi che le rassicurazioni ricevute ieri possano al più presto trasformarsi in atti concreti. Ma soprattutto deve essere una scelta condivisa da parte delle aziende che devono confermare la propria partecipazione alla manifestazione dando al settore dell’arredamento, all’economia nazionale e alla società un impulso fondamentale per la ripresa», spiega Claudio Luti presidente del Salone del Mobile. «Anche dopo l’ok del Governo alla presenza di pubblico per gli Europei di calcio – aggiunge Claudio Feltrin presidente di FederlegnoArredo – cresce la convinzione che la ripartenza sia davvero a portata di mano e tagliare il nastro del Salone a settembre sarebbe il modo migliore per dire al mondo che l’Italia è tornata alla nuova normalità».

In autunno. La ripartenza delle fiere col Salone del Mobile darebbe avvio, a cascata, ad altri appuntamenti già programmati nell’ultimo trimestre dell’anno: da TuttoFood e Host (22-26 ottobre), al Made Expo (22-25 novembre), dall’Eicma (23-28 novembre) all’Artigiano in Fiera (4-12 dicembre).

In breve

Bollettino regionale, il tasso di positività sale al 2%: Milano, +42 positivi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 177 con la percentuale tra tamponi eseguiti (8.606 oggi) e positivi...