23.9 C
Milano
07. 05. 2021 18:58

Fontana commenta l’arancione scuro: «Provvedimento impopolare, ma necessario per tutelare i ragazzi»

Fontana spiega le scelte che lo hanno portato alla dirma dell'ultima ordinanza

Più letti

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è intervenuto questa mattina durante la trasmissione “Mattino 5” per commentare l’ultima ordinanza che ha decretato il passaggio in zona arancione rinforzato.

Le dichiarazioni. «Sapevo che il provvedimento sarebbe stato impopolare, ma tra la popolarità e la necessità di tutelare la salute dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie, ho scelto quest’ultima – ha dichiarato Fontana -. Non è stata una decisione nata dalla mia testa, ma dalla valutazione di una serie di esperti, tecnici e scienziati i quali mi hanno invitati a prendere il provvedimento con la massima urgenza e tempestività. È emerso come questa variante del virus, che ormai in Lombardia è maggioritaria, è particolarmente aggressiva, più rapida nella diffusione e colpisce anche i giovani, che fino a pochi mesi fa erano quasi indenni. In Lombardia è successo in tante occasioni che se scuole si siano trasformate in un importante focolaio»

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...