4.9 C
Milano
19. 04. 2024 08:38

Fontana: «Contagi verso la linea di discesa. Tamponi a monosintomatici»

Più letti

La curva dei contagi da Covid-19 in Lombardia sarebbe nuovamente verso un assestamento in discesa. A spiegarlo è il presidente della Regione , Attilio Fontana: «Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi ma penso stia per iniziare la discesa, oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. La cosa ci fa piacere ma è la dimostrazione che evidentemente bisogna fare la media di almeno 5 giorni per avere una visione, la visione ci conferma che quello di ieri è stato determinato da situazione assolutamente particolare».

Tamponi. «La strategia sui tamponi è cambiata – ha sottolineato Fontana – perché ora l’Istituto Superiore di Sanità ha spiegato che ora basta un solo sintomo. Il problema non è il numero di tamponi, ma il processamento perché con i nostri laboratori siamo al limite con un ritmo di cinquemila tamponi al giorno».

Portello. Sull’ospedale in Fiera: «La previsione è di aprire all’inizio della prossima settimana. Sarà una sorta di succursale del Policlinico, al quale la struttura sarà data in gestione».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...