14.8 C
Milano
16. 10. 2021 13:36

Fontana: «Contagi verso la linea di discesa. Tamponi a monosintomatici»

Più letti

La curva dei contagi da Covid-19 in Lombardia sarebbe nuovamente verso un assestamento in discesa. A spiegarlo è il presidente della Regione , Attilio Fontana: «Sicuramente non sta crescendo la linea di contagi ma penso stia per iniziare la discesa, oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. La cosa ci fa piacere ma è la dimostrazione che evidentemente bisogna fare la media di almeno 5 giorni per avere una visione, la visione ci conferma che quello di ieri è stato determinato da situazione assolutamente particolare».

Tamponi. «La strategia sui tamponi è cambiata – ha sottolineato Fontana – perché ora l’Istituto Superiore di Sanità ha spiegato che ora basta un solo sintomo. Il problema non è il numero di tamponi, ma il processamento perché con i nostri laboratori siamo al limite con un ritmo di cinquemila tamponi al giorno».

Portello. Sull’ospedale in Fiera: «La previsione è di aprire all’inizio della prossima settimana. Sarà una sorta di succursale del Policlinico, al quale la struttura sarà data in gestione».

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...