8.4 C
Milano
19. 04. 2024 00:43

Fontana, le domande a Conte: «Soluzioni per le famiglie e mascherine obbligatorie»

Intervenuto durante la trasmissione "Mattino 5", il governatore Fontana racconta l'incontro di ieri sera con il premier Conte

Più letti

Il governatore Attilio Fontana è intervenuto questa mattina nella trasmissione “Mattino 5”, dove ha raccontato l’incontro di ieri sera con il premier Conte.

I quesiti. Le domande poste al presidente del Consiglio sono state numerose. «Abbiamo parlato delle soluzioni per le famiglie e dei problemi attinenti ai controlli sui mezzi pubblici – ha dichiarato il presidente lombardo -. Se qualcuno deve impedire a qualcun altro di salire su un mezzo deve avere il titolo per farlo. I dipendenti Trenord non lo hanno al momento».

fontana
fontana

Mascherine. Un altro quesito è stato quello relativo all’utilizzo delle mascherine. «Ho chiesto chiarezza in merito all’uso obbligatorio all’aperto e nei locali chiusi – ha aggiunto Fontana -. Gli ho fatto presente che gli ultimi studi dicono che il virus galleggia nell’aria e che forse sarebbe opportuna utilizzarla sempre».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Regioni. Come già ribadito in passato, il governatore Fontana si trova in disaccordo con le prospettive di una riapertura a macchia di leopardo. «Io credo che la cosa debba essere valutata con attenzione, il virus è ovunque, non soltanto in Lombardia – ha affermato Fontana -. Le interconnessioni in Italia sono tali che non si può pensare che la vita inizi da una parte e dall’altra sia ferma».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...