15.6 C
Milano
11. 05. 2021 05:44

Fontana: «Qualcuno mi spieghi perché un’ora in più sul coprifuoco farebbe schizzare i contagi»

Più letti

E’ caldo il fronte dei rapporti tra Governo e Regioni sulla conferma del coprifuoco alle 22.00 decisa nell’ultimo decreto. Il governatore lombardo Attilio Fontana è chiaro: «Non possono essere d’accordo perché in Conferenza Regioni all’unanimità avevamo chiesto l’allungamento di un’ora e maggiore disponibilità sulle aperture di ristoranti e bar. Anche noi siamo delusi che le nostre richieste non siano state soddisfatte». Quella delle Regioni era «una proposta assolutamente responsabile», qualcuno «mi spieghi perché un’ora di distanza farebbe schizzare i contagi in alto».

Conferenza. Duro anche il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga: «È stato fatto un gran passo avanti tra i territori, forse più che a livello centrale: tutte le proposte sono condivise da Nord a Sud e da destra a sinistra. Nella concretezza del quotidiano, abbiamo superato le divisioni partitiche». Il risultato, tuttavia, non è stato sufficiente per fare pressione sul Governo.

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...