15.4 C
Milano
18. 05. 2021 22:55

Fontana: «Stiamo soffrendo. Il virus si diffonde più velocemente rispetto alle altre ondate»

Tra varianti e carenza di vaccini la prospettiva in Lombardia non è troppo rassicurante

Più letti

Il governatore Attilio Fontana ha fatto il punto sull’attuale situazione epidemiologica in Lombardia. «Ora noi stiamo soffrendo e c’è una tensione ospedaliera importante, con una diffusione più rapida rispetto alle altre ondate», ha dichiarato durante la trasmissione “True Show” su Telelombardia.

Zona rossa. C’è ancora incertezza su un possibile cambio di colore della Regione.  «Domani c’è una riunione con governo ma noi stiamo aspettando dalla cabina di regia i nostri dati per capire in che condizione ci troveremo».

Intanto il governatore prospetta tempistiche brevi per l’inizio della campagna vaccinale di massa. «Prevediamo la vaccinazione massiva tra 2 o 3 settimane – ha aggiunto Fontana -. Noi confidiamo che i vaccini arriveranno e qualcosa si sta muovendo. Dobbiamo essere pronti per vaccinare: le dosi arriveranno, non voglio pensare il contrario. Certo è che all’inizio hanno buttato addosso ogni tipo di accusa alla Lombardia, come se questa gara fosse di velocità e non di resistenza. I vaccini Pfizer li abbiamo esauriti, e non posso far altro che ringraziare Bertolaso che sta cercando di portare avanti questa difficilissima operazione».

In breve

Scuola, si riaccende la protesta: occupato il cortile del liceo Parini

Gli studenti tornano a protestare. Questa mattina alcuni studenti del liceo Parini a Milano hanno occupato il cortile dell'istituto...