20.6 C
Milano
23. 06. 2021 03:44

Fontana: «Non estenderò la didattica a distanza»

Fontana torna sul tanto dibattuto tema della dad: la promessa del Presidente

Più letti

Il presidente della Regione Attilio Fontana è tornato sul tanto discusso tema della didattica a distanza. Durante un’intervista concessa a Radio Rai ha ribadito che il provvedimento, attualmente valido solo per gli istituti superiori, non verrà esteso a elementari e medie.

Le dichiarazioni. «No, assolutamente, noi l’abbiamo chiesta solo per le secondarie superiori, per i licei, per capirci», ha confermato Fontana.

La scelta della dad nei licei non è legata alle possibilità di contagio negli istituti, ma è piuttosto un’ azione per decongestionare il trasporto pubblico. «Io sono estremamente favorevole alla didattica in presenza – ha spiegato -, però la didattica a distanza ci è utile per cercare di alleggerire la pressione sul trasporto pubblico locale in quelle due ore di punta che sono in mattinata, durante le quali soprattutto nelle grandi città e nelle metropolitane si verificano dei sovraffollamenti che sono sicuramente pericolosi»

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...