8.1 C
Milano
23. 04. 2024 13:32

Fontana contro il Governo: «La mancata informativa sul rischio pandemico è ingiustificabile»

Il governatore Fontana accusa il Governo: i motivi

Più letti

Il governatore Attilio Fontana attacca dai propri profili social il Governo: al centro della polemica la mancata informativa sul coronavirus da parte di Palazzo Chigi nei mesi più bui della pandemia.

Le dichiarazioni. Il presidente Fontana si unisce al gruppo di governatori del centrodestra che nei giorni scorsi avevano inviato una lettera al capo della Stato Mattarella per chiedere lumi sul “piano segreto” sul coronavirus.

fontana informativa covid governo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«La democrazia è innanzitutto – scrive su Facebook Fontana -: dialogo, lealtà istituzionale, trasparenza. Ci siamo sentiti costretti a scrivere al Capo dello Stato chiedendo un suo intervento chiarificatore, i fatti emersi sulla mancata informativa del rischio pandemico da parte dell’esecutivo verso le Regioni è ingiustificabile, è una condotta che definisco di una assoluta gravità».

Il governatore lombardo è profondamente convinto che se le Regioni avessero saputo del rischio pandemico fin dai primi casi, avrebbero potuto gestire meglio la situazione sanitaria. «Se le Regioni fossero state avvisate – ha aggiunto Fontana – quel vantaggio organizzativo di 10 giorni sulla pandemia sarebbe stato vitale nella guerra al virus assassino».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...