12.5 C
Milano
17. 05. 2021 06:15

Fontana al nuovo hub vaccinale del museo Cimbali: «Credo che manterremo gli impegni presi»

Il governatore commenta le parole del premier Draghi: «Sempre rispettato le disposizioni del Governo»

Più letti

Ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi, durante il discorso alle Camere, ha bacchettato alcune Regioni ree di non seguire le indicazioni del ministero sulla campagna vaccinale. Sul tema è tornato anche il governatore Attilio Fontana in visita al nuovo hub vaccinale allestito al Museo delle macchine da caffé Cimbali a Binasco.

Le dichiarazioni. «Credo che sia giusta la scelta – ha commentato Fontana -, io l’ho sempre sostenuta quindi la condivido, in futuro di fare una graduatoria in base all’età e non ad altro altrimenti si rischia di andare a fare delle guerre che non hanno senso».

Il governatore afferma che la Lombardia ha seguito alla lettera le indicazioni ministeriali. «Noi abbiamo fatto tutto quanto ci è stato via via detto dal governo – ha ribadito il Presidente -. Abbiamo iniziato con i medici e le rsa, proseguito con i portatori di disabilità, abbiamo continuato con gli ultraottantenni e abbiamo aggiunto gli insegnanti nel rispetto delle disposizioni del governo. Appena avremo la disponibilità di vaccini a sufficienza  partiremo con la campagna massiva e credo che riusciremo a mantenere gli impegni assunti».

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...