11.2 C
Milano
17. 04. 2024 01:01

Fontana sulla mozione di sfiducia a Gallera: «È una vergogna»

Il governatore Fontana difende l'assessore Gallera definendo la mozione di sfiducia presentata dal Pd una vergogna

Più letti

Il governatore Attilio Fontana si scaglia contro la mozione di sfiducia presentata nei confronti dell’assessore Gallera e di tutto il suo staff tecnico. Nei giorni scorsi l’opposizione Pd presente in consiglio regionale attraverso un proprio documento aveva chiesto un cambio radicale dell’assetto politico dell’assessorato al Welfare, a loro parere incapace di gestire l’epidemia e colpevole delle situazioni all’interno delle Rsa lombarde.

Speculazione. Il presidente Fontana intervistato ai microfoni di Radio Padania parla di una speculazione costruita ad hoc nei confronti del collega. «Lunedì si discuterà in Consiglio regionale una sorta di mozione di sfiducia nei confronti all’assessore Gallera – ha dichiarato Fontana – e di tutto lo staff tecnico che ci ha supportato in questo periodo. È una vergogna!».

Fontana: «Dobbiamo rinunciare alla nostra libertà»

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il governatore non ha alcun dubbio sulla professionalità di Gallera e del suo staff: «Si tratta di persone di grandissima qualità, che hanno passato giorno e notte in Regione per dare risposte a quello che succedeva e alcune hanno anche perso la salute, come il direttore generale (Luigi Cajazzo, ndr) che è stato in ospedale per 15 giorni».

È ancora più duro l’attacco che viene rivolto alle opposizioni. «È una vergogna nazionale e internazionale che si raccontino tante bugie, che si facciano processi quando ancora la situazione non è completata – ha affermato ancora il governatore -. E’ una cosa che ti lascia capire la qualità delle nostre opposizioni, dei nostri avversari politici, che cercano di speculare in ogni modo anche su un dramma come quello che stiamo ancora vivendo».

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...