16.8 C
Milano
20. 04. 2024 14:48

Fontana firma la nuova ordinanza regionale: resterà in vigore fino al 15 ottobre

Oggi è stata approvata una nuova ordinanza regionale: resterà in vigore fino al 15 ottobre

Più letti

Quest’oggi è stata approvata la nuova ordinanza regionale che rimarrà in vigore fino al 15 ottobre: permane l’obbligo di usare la mascherina al chiuso, mentre all’aperto è obbligatorio nel caso in cui non possa essere garantito il distanziamento sociale.

Il provvedimento. Oltre alla mascherina, resta obbligatoria la misurazione della temperatura sui luoghi di lavoro sia per i datori di lavori che per i dipendenti. L’ordinanza, inoltre, «raccomanda fortemente la rilevazione della temperatura nei confronti dei genitori/adulti accompagnatori e dei bambini, all’ingresso della sede dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia».

nuova ordinanza regionale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sport. Il governatore Fontana ha chiesto anche al presidente della Conferenza delle Regioni di mettere all’ordine del giorno dei lavori della prossima riunione il tema della gestione della pratica degli sport di base e della partecipazione del pubblico agli eventi sportivi, con particolare attenzione all’inizio dei campionati delle varie discipline.

Per tutti i temi non trattati dall’ordinanza, come ad esempio il trasporto pubblico, si seguiranno le linee imposte dall’ultimo Dpcm.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...