13.5 C
Milano
15. 05. 2021 13:30

Fontana replica a Sala: «I dati della Lombardia sono pubblici e il sindaco lo sa bene»

La risposta di Fontana alla richiesta di trasparenza da parte di Sala: le dichiarazioni

Più letti

Il governatore Fontana replica alle parole di questa mattina del sindaco Sala. Anch’egli affida le sue parole ai propri canali social.

Le dichiarazioni. «I dati di Regione Lombardia sono pubblici e il sindaco Beppe Sala lo sa benissimo – scrive Fontana su Facebook -.Gli uomini del suo Governo, dopo che abbiamo fatto ricorso al Tar e segnalato anomalie sull’algoritmo dell’Istituto Superiore di Sanità che calcola l’Rt, ci hanno chiesto di integrare i dati già inviati e non modificati con ulteriori specifiche che non fanno parte delle richieste standard. E, come per magia, il rosso è diventato arancione, se non giallo. Al contempo, la richiesta del Ministero si è trasformata in una “rettifica” della Regione, evidentemente per gettare l’errore sugli altri. Dunque, se Beppe Sala vuole sapere perché l’errore sia stato riscontrato solo per la Lombardia, faccia richiesta al Ministero, a noi non è dato di sapere di un algoritmo segreto che hanno e usano solo a Roma. Magari a lui rispondono».

 

In breve

L’amministratore delegato dell’ex Ilva: «L’aria di Taranto è venti volte più pulita di quella di Milano»

Parole di fuoco quelle di Lucia Morselli, amministratore delegato di Acciaierie Italia Spa, che gestisce gli stabilimenti dell'ex Ilva...