6.9 C
Milano
24. 04. 2024 01:17

Fontana: «Si discutono i ristori: nessuno sarà escluso»

Il presidente Fontana risponde ai sindacati: ecco le dichiarazioni

Più letti

Dopo la richiesta in mattinata da parte dei sindacati lombardi di Cgil, Cisl e Uil di estendere i famosi “ristori” ai lavoratori autonomi senza partita iva, ai titolari di collaborazioni coordinate e continuative ed agli occasionali, è arrivata direttamente una risposta da parte del Presidente Fontana.

Le dichiarazioni. «Nel corso della seduta di Giunta di domani – ha dichiarato Fontana -, proporrò un impianto di interventi organico e integrativo rispetto alle misure statali, che prevede anche una misura specifica per i lavoratori autonomi senza partita Iva privi di qualunque forma di sostegno del reddito, rimasti totalmente esclusi da ogni forma di ristoro degli ultimi provvedimenti governativi».

Attilio Fontana
Attilio Fontana

Insomma il governatore è sulla stessa linea di pensiero dei sindacati. «Dopo l’attenta analisi dei due provvedimenti di urgenza – i cosiddetti ‘Decreti Ristori’ – scrive il governatore della Lombardia agli esponenti sindacali – sono arrivato alla vostra stessa conclusione, ovvero che intere platee di lavoratori sono ancora escluse da ogni forma di tutela del reddito, così come intere filiere produttive lombarde non sono adeguatamente sostenute dai soli ristori governativi».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...