15.6 C
Milano
11. 05. 2021 07:08

Fontana: «Apriremo i vaccini alla fascia 60-69 quando avremo certezza delle dosi»

Più letti

Le prenotazioni dei vaccini per i lombardi nella fascia 60-69 anni saranno aperte quando la Regione avrà contezza precisa delle quantità di dosi che arriveranno per maggio. E’ quanto ha spiegato oggi l governatore Attilio Fontana annunciando che nei prossimi giorni «il generale Figliuolo ci dirà quanti ne arriveranno».

Conteggi. Visitando l’hub della Fabbrica del vapore di Milano, la vicepresidente Letizia Moratti ha assicurato che entro questo mese saranno immunizzati tutti gli over 70: «Noi abbiamo le liste fino a fine aprile e sappiamo che fino a quella data riusciremo a vaccinare tutti gli over 70. Ci manca ancora la programmazione di maggio ed è importante averla per poter capire quali categorie per fascia d’età poter vaccinare». E ancora: «Avere la programmazione di maggio è indispensabile anche per poter capire quando iniziare la vaccinazione delle aziende, perché anche su questo dobbiamo avere delle regole chiare: quali fasce d’età e quali categorie aziendali vaccinare per prima. Vogliamo rispettare le regole nazionali, ma le dobbiamo conoscere perché le vaccinazioni aziendali ci portano via un carico importante agli ospedali e ne alleggeriscono la pressione».

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...