18.5 C
Milano
25. 06. 2021 03:40

Fontana a tutto tondo: «Vaccini in vacanza? Siamo pronti». E sulle Comunali di Milano…

Tra le novità anche la chiusura dell'Ospedale in Fiera

Più letti

Il governatore Attilio Fontana ha rilasciato una lunga intervista a Sky Tg 24 in cui ha fatto il punto sulla situazione epidemiologica della propria Regione. C’è stato il tempo anche per lasciarsi andare a qualche indiscrezione sulle prossime mosse del centrodestra sulla scelta del candidato sindaco a Milano.

Fontana: «Vaccini in vacanza complicati, ma non impossibili»

Con l’arrivo dell’estate uno dei temi che sta tenendo banco sono gli appuntamenti dei richiami vaccinali durante i periodi di ferie. Nelle scorse settimane l’assessora al Welfare Letizia Moratti aveva lanciato la possibilità di effettuare le somministrazioni nei luoghi di villeggiatura per poi essere smentita direttamente dal generale Figliuolo.

«La vaccinazione in vacanza è una cosa complicata ma siamo pronti a farlo – ha dichiarato Fontana -. Cerchiamo di andare incontro ai nostri concittadini, cercando di cambiare la prenotazione della seconda dose: per ora tramite il call center, da fine mese anche online si potrà modificare la data».

fontana

La Lombardia viaggia verso la zona bianca e pian piano stanno crollando tutte le restrizioni. «La cosa positiva è che il governo ci sta ascoltando e sta cercando di fare dei passi in avanti verso la normalizzazione. Sarebbe forse il caso di fare qualche passo più intenso e forte, ad esempio estendere anche alle zone gialle la possibilità all’aperto di togliere le limitazioni».

Ospedale in fiera: verso la chiusura temporanea

Nei padiglioni dell’Ospedale in fiera i padiglioni contengono sempre meno pazienti e la chiusura è ormai prossima. «L’ospedale in Fiera Milano sta finendo di liberare gli ultimi pazienti, stanno uscendo gli ultimi pazienti guariti – ha sottolineato il Presidente lombardo -. Non lo chiudiamo, lo metteremo in stand-by come era la sua originaria funzione, una funzione di garanzia».

E sulle Comunali…

Il centrodestra non ha ancora scelto il suo candidato per la corsa a Palazzo Marino. Tuttavia, sembra che la decisioni possa arrivare nelle prossime ore.

«I possibili candidati sindaci di Milano del centrodestra sono tutti personaggi di qualità, personaggi che potrebbero svolgere in maniera eccellente il ruolo di sindaco – ha concluso Fontana -. Non si può fare una classifica, sono tutti molto bravi. Siamo pronti per annunciare il nome, credo a breve».

In breve

Ancora guai per Morgan: il Tribunale di Milano dà ragione a Bugo

Tutti ricorderanno il famoso siparietto tra Bugo e Morgan durante Sanremo 2020. Oggi il Tribunale di Milano ha dato...