14.8 C
Milano
16. 10. 2021 13:48

Coronavirus, Fontana: «Viminale chiarirà le passeggiate, ma c’è la nostra ordinanza»

Più letti

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, dichiara di aver ricevuto rassicurazioni da parte del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, sulla circolare che autorizza la passeggiata genitori-figli: «Probabilmente farà uscire un comunicato in cui chiarisce il significato». Ad ogni modo il presidente Fontana precisa che «non cambia niente da prima»
dato che resta in vigore l’ordinanza della Regione Lombardia: «Quindi i comportamenti attuali devono essere mantenuti». Il governatore non è soddisfatto dell’atteggiamento visto oggi in giro per la città: «Ci sono più macchine del solito, bisogna capire che non è uno scherzo, che non sono limitazioni che vengono imposte ai cittadini per fare un dispetto. Bisogna capire che se vogliamo vivere sereni e lontani da questo virus dobbiamo fare questi sacrifici».

Contagi. Per quanto riguarda i contagi, Fontana ha spiegato che siamo nel rispetto di quella linea di continuità nel senso che non esiste più incremento siamo in piano. Si procederà in piano e poi secondo gli epidemiologi dovrebbe iniziare la discesa. E ancora: “Vale sempre il discorso che ho fatto decine di volte, ma invitiamo i cittadini a tenere sempre molto alta la guardia altrimenti il contagio può riprendere».

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...