13 C
Milano
17. 10. 2021 21:15

Fontana sugli “zero” morti: «Non creiamo eccessivo entusiasmo»

Il governatore Fontana commenta il dato di zero morti registrato ieri: «Valore da prendere con le pinze»

Più letti

Il governatore Fontana ritorna sul dato dei decessi a quota “zero” registrato ieri. Invita tutti a prendere il valore con la dovuta accortezza perché, come già capitato in passato, durante i giorni festivi le comunicazioni possono subire dei ritardi.

Le dichiarazioni. «I dati sono assolutamente ufficiali – ha dichiarato Fontana – .Ieri sicuramente zero decessi ed è una cosa positiva, è un trend che sta continuando. Però non illudiamoci che adesso sia finito il numero di morti».

Tuttavia, è ancora troppo presto per cantar vittoria. «La cosa che mi rasserena è il numero dei nuovi contagiati che sta diminuendo – ha sottolineato il presidente lombardo – . Lo “zero decessi” è un dato che andrà preso con le pinze, nel senso che purtroppo la domenica è un giorno durante il quale la comunicazione non è sempre precisa e perfetta, a volte arrivano in ritardo. E’ sicuramente molto positivo come dato, però non illudiamoci che sia finita».

Limitare l’entusiamo. La preoccupazione principale è che i dati provochino un “via libera” generalizzato, dimenticandosi delle misure anti-Covid ancora in vigore. «Non voglio distribuire troppo entusiasmo – ha concluso Fontana – perché negli ultimi giorni abbiamo assistito a movida e assembramenti che sono un po’ preoccupanti. Non vorrei che questi ulteriori dati creassero eccessivo entusiasmo».

In breve

Riqualificazione del Palazzo del Ghiaccio Agorà: il progetto del Milano Bears va avanti

Il progetto di riqualificazione del Palazzo del Ghiaccio Agorà di via dei ciclamini, da parte dell’hockey Milano Bears, va...