28.5 C
Milano
23. 06. 2021 14:46

Anche la Francia nella “black list” di Speranza: la nuova ordinanza

Una nuova ordinanza impone i test anti-Covid anche ai viaggiatori francesi: tutti i dettagli

Più letti

Dopo Malta, Croazia, Grecia e Spagna anche la Francia entra nella “black list” dei paesi, i cui viaggiatori dovranno essere obbligatoriamente sottoposti a test anti-Covid al momento dell’arrivo in Italia. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha così emanato una nuova ordinanza nella giornata di ieri, martedì 21 settembre.

Le limitazioni. I controlli anti-Covid saranno riservati ai viaggiatori provenienti da Parigi e da alcune regioni specifiche della Francia: Alvernia-Rodano-Alpi Hauts-de-France, Ile-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

ministro speranza ordinanza voli francia
il ministro Speranza

Anche Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa si è adeguata alla nuova ordinanza. Secondo quanto prestabilito, i passeggeri non provvisti di attestazione di un idoneo test eseguito nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale , potranno sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale oppure effettuare il test nella aree allestite da Sea negli scali di Milano Malpensa e Milano Linate.

 

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...