8.6 C
Milano
29. 03. 2024 07:59

Gallera: «2021 anno complicato, ma noi non ci arrendiamo»

L'assessore al Welfare indica il 2021 come l'anno in cui torneremo ad abbracciarci: il video

Più letti

L’assessore al Welfare Giulio Gallera ha voluto augurare personalmente un buon inizio di 2021 ai lombardi attraverso un video sul proprio profilo Facebook.

Gli auguri. «Il 2021 sicuramente sarà ancora un anno complicato – ha dichiarato l’assessore -. Per molti mesi dovremo ancora avere degli atteggiamenti diversi da quelli della nostra vita normale, stare a distanza dagli altri, rendere rarefatta la nostra vita sociale, continuare a usare le mascherine» .

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gallera chiede ancora ai lombardi di fare uno sforzo comune. «Ci sarà bisogno ancora – ha aggiunto l’assessore – di alcuni mesi di grande accortezza, probabilmente con ondate che ancora arriveranno, con ancora una diffusione del virus ampia, cattiva, che ancora porterà dolore. Però è arrivato il vaccino, abbiamo cure molto più performanti. Oggi riusciamo a cogliere prima i sintomi e a curare meglio le persone affette da Covid. E quindi durante l’anno il punto luce in fondo al tunnel diventerà più forte. Dobbiamo essere convinti che il 2021 sarà l’anno in cui ci sarà la svolta e potremo tornare ad abbracciarci».

Ma per arrivare a questo punto serrve ancora tanta determinazione. «Il mio augurio – ha concluso Gallera – è di non perdere questa determinazione nel combattere, ma guardare anche con positività al futuro. Siamo un popolo che non si arrende».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A