8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:19

Gallera fuori dai giochi: il declino dell’ assessore (ormai ex) al Welfare

Alle 12 l'annuncio ufficiale della nuova giunta: cosa accadrà a Gallera?

Più letti

L’ufficialità della nuova giunta regionale è attesa per quest’oggi alle 12. Le resistenze di Gallera per ottenere un assessorato alternativo a quello della Sanità assegnato a Letizia Moratti sono state vane. L’assessore uscente non aveva intenzione di essere declassato a sottosegretario, e così dopo una trattativa andata male per la delega allo sport e alle olimpiadi, Gallera tornerà semplicemente a fare il consigliere regionale.

Ruolo. Non c’è ancora l’ufficialità, ma rumors danno per certo il declassamento di Gallera a semplice consigliere. È l’ultimo atto di un declino politico sul quale hanno pesato moltissimo gli errori commessi nella gestione della pandemia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Altre voci di corridoio affermano che ora Gallera proverà a puntare ad un assessorato nella corsa a Palazzo Marino della prossima primavera. Tuttavia non ci sono certezze ed il suo futuro politico è ancora tutto da scrivere.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...