11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:00

Galli critica Speranza: «Non possiamo stare in attesa di un vaccino che non sappiamo quando arriverà»

Galli poco ottimista sull'arrivo del vaccino anti-Covid: le dichiarazioni

Più letti

Il direttore del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco, Massimo Galli, smorza l’entusiasmo del ministro Speranza sull’arrivo del vaccino anti-Covid entro marzo.

Le dichiarazioni. «E’ necessaria una programmazione che consenta di capire come possiamo uscire da questa crisi nell’immediato e come possiamo continuare a starne fuori finché non arriverà qualche cosa che ci metterà al riparo – ha dichiarato galli durante la trasmissione Agorà -. E questo qualcosa probabilmente sarà soltanto il vaccino, che però non sappiamo quando lo avremo e, purtroppo, nemmeno se l’avremo».

massimo galli

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Rispetto alle parole di Speranza, Galli ha affermato: «Sono completamente solidale a delle posizioni di buon auspicio ma non possiamo stare in attesa di un risultato che non sappiamo se si concretizzerà e quando. Sarebbe come andare in battaglia sperando di avere in mano un’arma che arriverà tra un numero imprecisato di mesi».

Scuole. La parola d’odine per Galli è programmazione, quella che a suo parere è mancata nelle scuole. «Abbiamo passato l’estate a dibattere sul fatto che i banchi a rotelle non servivano a molto – ha concluso l’esperto -, ma non si sono messe le scuole nelle condizioni di avere una presenza sanitaria che permetterebbe di poter sfruttare tamponi rapidi e test salivari che arriveranno si spera presto, così da intercettare e contenere subito eventuali infezioni nelle scuole, anche primarie».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...