15.6 C
Milano
11. 05. 2021 06:41

Tra silenzi e tricolori si celebra la prima giornata in memoria delle vittime del Covid

Il presidente Draghi e il governatore Fontana presenzieranno alla cerimonia a Bergamo

Più letti

Oggi è il giorno scelto dal governo per ricordare le tante vittime di quest’ultimo anno di pandemia. Una giornata non scelta a caso: la sera del 18 marzo 2020 l’Italia interà toccò con mano il dramma osservando le file di camion dell’esercito che portavano via i morti a Bergamo.

La celebrazione. Questa mattina il presidente del Consiglio Mario Draghi e il governatore Attilio Fontana saranno a Bergamo per questa prima giornata in memoria delle vittime del Covid. Alle ore 11 verrà deposta una corona di fiori al cimitero monumentale della città, mentre un quarto d’ora dopo nel parco Martin Lutero alla Trucca ci sarà l’inaugurazione del “Bosco della Memoria”, con la cerimonia per la messa a dimora dei primi 100 alberi.

Oggi in tutte le sedi di Regione Lombardia le bandiere saranno a mezz’asta e sempre alle 1 si osserverà un minuto di silenzio. Stasera invece i belvedere di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli si illumineranno con il tricolore.

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...