10.7 C
Milano
29. 03. 2024 16:30

Fase 3, ripartono anche i giudici di pace a Milano

Più letti

Da martedì prossimo, 9 giugno ci sarà una “parziale ripresa delle udienze civili e penali” negli uffici del giudice di pace di Milano, dopo la sospensione delle attività causata dall’emergenza sanitaria per il coronavirus.

La circolare. Come scrive in un provvedimento il presidente del Tribunale milanese Roberto Bichi, «è emersa” l’esigenza “di riavviare l’attività di udienza, sinora sostanzialmente sospesa, per offrire un’attesa risposta all’utenza e per evitare una situazione che, protraendosi, determinerebbe accumuli di arretrati infine ingestibili».

Le regole. Nella circolare vengono stabilite tutte le regole della “parziale” ripresa delle udienze fino al 31 luglio per evitare assembramenti. In aula andranno sempre usate le mascherine. Le parti, poi, non potranno entrare nella sede «prima di dieci minuti» dall’inizio dell’udienza. E non saranno celebrati i processi che prevedono la presenza di testimoni o consulenti.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A