8.9 C
Milano
29. 03. 2024 13:27

Governance Poll, la classifica dei migliori sindaci: un tranquillo piazzamento di metà classifica per Sala

Nell'annuale classifica del Sole 24 ore dedicata ai migliori sindaci italiani, Beppe Sala si colloca a metà classifica registrando un lieve miglioramento nel gradimento da parte dei cittadini

Più letti

Il Governance Poll 2020 è il sondaggio annuale realizzato dal Sole 24 ore che stila la classifica dei migliori sindaci scelti tra i 105 comuni capoluoghi di provincia. In questo particolare classifica il sindaco di Milano Beppe Sala si piazza nella metà esatta della graduatoria.

I voti. In testa alla classifica c’è Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci. Sul podio insieme a lui presenti Cateno De Luca, sindaco di Messina, e Giorgio Gori, il primo cittadino della martoriata Bergamo. A pari merito con quest’ultimo si piazza anche Marco Bucci, il sindaco di Genova.

Girando la classifica troviamo all’ultimo posto Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e Virginia Raggi, sindaco di Roma. Invece il sindaco di Milano Beppe Sala si colloca in una tranquilla posizione di metà classifica, al 52esimo posto con il 53,4% di gradimento tra i cittadini, guadagnando un 1,7% di popolarità rispetto l’anno precedente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A