8.6 C
Milano
28. 03. 2024 21:11

Green Living, un quartiere a prova di lockdown in via Gallarate

La società Vitofin sta raccogliendo attraverso una campagna di crowfunding i fondi per realizzare un complesso residenziale a prova di lockdown a Milano

Più letti

In via Gallarate 311 prenderà forma un piccolo quartiere a prova di “lockdown“. Il progetto è stato realizzato tenendo in considerazione tutte le esigenze emerse durante i mesi passati forzatamente in casa: dalla possibilità di usufruire di aree verdi fino all’accesso ai servizi fondamentali.

Il progetto. Il complesso sarà realizzato dalla milanese Vitofin – società attiva nel campo immobiliare dal 1980 – e prenderà il nome di G311-Green living. Lo spazio di via Gallarate sarà caratterizzato da due palazzi di 8 piani costituiti da un totale di 71 appartamenti. Gli spazi saranno realizzati secondo le esigenze abitative sorte durante il lockdown: ampie metrature, grandi terrazzi e aree verdi.

Il progetto G311-Green living offrirà ai residenti numerosi servizi a valore aggiunto – strumenti per la gestione e prenotazione degli spazi comuni e per l’amministrazione di condominio – e  la possibilità di godere di una grande quantità di spazi comuni attrezzati, lounge, fitness e tanto altro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Crowfunding. I fondi per realizzare il complesso vengono raccolti attraverso la piattaforma di equity crowfunding Mamacrowd. Online dal 21 maggio, si tratta della più grande campagna mai realizzata in Italia: punta a raccogliere fino a 4,4  milioni, e in meno di 24 ore il progetto ha già totalizzato adesioni per oltre 1 milione di euro.

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A