11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:30

Hotel Michelangelo, l’hub Covid di Milano: chiuderà i battenti al termine della settimana

L'Hotel Michelangelo, l'unico hub Covid della città, verrà chiuso alla fine della settimana. A partire da Marzo ha ospitato oltre 500 pazienti infetti

Più letti

L’unico hub Covid di Milano, l’hotel Michelangelo nei pressi della stazione centrale chiuderà i battenti al termine della settimana. Dalla scorso 30 marzo, qui sono stati ospitati 511 pazienti acclarati o sospetti Covid, che sono stati ospitati in struttura non avendo sufficiente spazio per trascorrere la quarantena nelle proprie abitazioni.

La situazione.  Nei mesi trascorsi al Michelangelo i pazienti hanno avuto una propria camera singola con annesso un bagno, il quale veniva sanificato ad ogni utilizzo. I degenti non entravano mai in contatto tra loro, ed i medici ed infermieri si relazionavano solo da dietro la porta. Anche i pasti sigillati venivano lasciati sull’uscio.

Attualmente sono nell’hotel Michelangelo 35 persone, le quali lasceranno le proprie stanze entro la fine della settimana per essere trasferite in una foresteria della caserma dell’Esercito a Linate, la quale doveva essere già adibita ad hub Covid nel mese di marzo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Futuro. L’hotel Michelangelo aveva chiuso poco prima dello scoppio della pandemia per effettuare alcuni lavori di ristrutturazione mai iniziati. Molto probabilmente con la nuova conversione in struttura ricettiva i lavori riprenderanno a breve: si ipotizza la riapertura al pubblico del Michelangelo nel 2021.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...