8.9 C
Milano
29. 03. 2024 13:13

L’idea di Sala di una Milano stop and go: «Serve una gestione intelligente»

Sala ha parlato del futuro di Milano al Festival della creatività nella comunicazione

Più letti

Nella giornata di ieri il sindaco Sala è intervenuto al Festival della creatività nella comunicazione, parlando del futuro di Milano e anche del recente passato segnato dal Covid.

Una città stop and go. Secondo il primo cittadino il futuro della città sarà segnato da blocchi e ripartenze. «La battaglia contro il Covid durerà ancora almeno un anno e mezzo – ha affermato Sala -. È plausibile che questa pandemia termini all’inizio della prossima estate e serve una gestione intelligente. Una strategia caratterizzata da un inverno stop and go, con chiusure e aperture dettate dall’emergenza».

Sala
Sala

Tuttavia resta dell’opinione che qualcosa in più si sarebbe potuto realizzare se si fosse compresa dal principio la situazione. Tutto sommato il giudizio sui milanesi è buono: «Qualche segnale si vede, c’è l’effetto delle misure ma anche il comportamento dei milanesi. Stanno cercando di interpretare bene la cosa, perché hanno in testa che devono tornare a lavorare e devono rimettere la situazione sotto controllo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A