8.7 C
Milano
29. 03. 2024 06:07

In piazza per l’Amazzonia

Più letti

In occasione della giornata dell’Amazzonia, che sarà celebrata in Brasile giovedì 5 settembre, il gruppo “Milano per il Clima” ha organizzato un presidio davanti al consolato generale del Brasile in corso Europa 12, a Milano.

 

L’appuntamento è fissato alle 18.30, con l’obiettivo di chiedere al governo brasiliano guidato da Bolsonaro di intervenire rapidamente e in modo definitivo per spegnere i roghi che stanno distruggendo il polmone del mondo e proteggere la foresta dallo sfruttamento indiscriminato.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

LE RAGIONI •  «Non possiamo lasciare l’Amazzonia bruciare nel silenzio e nell’indifferenza – dicono gli organizzatori di Milano per il clima, la rete nata nel 2018 che raccoglie tutte le associazioni ambientaliste attive sul territorio milanese -. Il calo dell’attenzione mediatica sul problema è pericoloso. Solo mantenendo alta l’attenzione e facendo sentire che siamo ancora preoccupati per questa gravissima situazione potremo ottenere misure concrete per combattere la deforestazione».


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A