20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:32

In piazza per l’Amazzonia

Più letti

In occasione della giornata dell’Amazzonia, che sarà celebrata in Brasile giovedì 5 settembre, il gruppo “Milano per il Clima” ha organizzato un presidio davanti al consolato generale del Brasile in corso Europa 12, a Milano.

 

L’appuntamento è fissato alle 18.30, con l’obiettivo di chiedere al governo brasiliano guidato da Bolsonaro di intervenire rapidamente e in modo definitivo per spegnere i roghi che stanno distruggendo il polmone del mondo e proteggere la foresta dallo sfruttamento indiscriminato.

LE RAGIONI •  «Non possiamo lasciare l’Amazzonia bruciare nel silenzio e nell’indifferenza – dicono gli organizzatori di Milano per il clima, la rete nata nel 2018 che raccoglie tutte le associazioni ambientaliste attive sul territorio milanese -. Il calo dell’attenzione mediatica sul problema è pericoloso. Solo mantenendo alta l’attenzione e facendo sentire che siamo ancora preoccupati per questa gravissima situazione potremo ottenere misure concrete per combattere la deforestazione».


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...