18.9 C
Milano
18. 05. 2021 21:33

Inter-Milan, a Milano c’è già aria di derby: la città si risveglia tappezzata di poster nerazzurri

Dopo la conquista della vetta della serie A, i tifosi nerazzurri accendono il clima in vista del derby

Più letti

L’Inter surclassando ieri sera la Lazio per 3 a 1 conquista la vetta solitaria del campionato di serie A scalzando dal primo posto proprio i cugini del Milan. Domenica prossima sarà di nuovo derby è così gli ultras nerazzurri per prepararsi al big match hanno già iniziato a tappezzare la città di poster.

L’iniziativa. «Che il derby abbia inizio – si legge sui poster che decretano ‘Milano zona nerazzurra’ -. Invitiamo tutti i tifosi della nostra Beneamata a esporre i nostri colori. Coloriamo la nostra città con bandiere sui balconi, cappellini, sciarpe, spille e altro materiale che raffiguri i nostri colori e il nostro stemma».

Gli ultras interisti vogliono in questa maniera trasmettere quel calore alla squadra che non potranno manifestare come consueto sugli spalti del Meazza. «È tempo di colorare la nostra città – scrive il tifo organizzato nerazzurro sui social -. La nostra coreografia non potranno essere gli spalti, sarà quindi Milano intera. E, per far sì che questa missione possa compiersi appieno, abbiamo bisogno della partecipazione di tutti coloro che portano l’Inter nel Cuore. La missione è semplice ma al tempo stesso impegnativa per tutti: bandiere sui balconi come nobile vessillo, vestiamoci poi di Inter, di nero e di blu, rendiamo onore alla supremazia del Biscione ed incendiamo Milano col più supremo colore del fuoco, che è appunto il blu, nell’attesa della partita delle partite»

 

In breve

Scuola, si riaccende la protesta: occupato il cortile del liceo Parini

Gli studenti tornano a protestare. Questa mattina alcuni studenti del liceo Parini a Milano hanno occupato il cortile dell'istituto...