21.4 C
Milano
03. 08. 2021 00:31

“La Esse”, nuovi negozi di quartiere: 5 a Milano entro la fine dell’anno

Riparte anche Esselunga e lo fa puntando sul nuovo format "La Esse", i nuovi negozi di quartieri pronti a soddisfare le esigenze dei nuovi consumatori "digitalizzati".

Più letti

Anche Esselunga è ripartita. In ballo tanti nuovi progetti, tra cui l’allargamento del network attraverso i nuovi punti vendita “La Esse“.

Nuovo formati. I nuovi punti vendita “La Esse” punteranno soprattutto a fornire un servizio di prossimità all’interno dei quartieri, una formula che è stata particolarmente utile durante il lockdown a causa della possibilità a compiere solo spostamenti limitati. Proprio il negozio “La Esse”, già presente in Corso Italia, ha registrato negli ultimi due mesi ottimi ricavi ed è stato particolarmente apprezzato dai residenti della zona.

“La Esse” si presenta come una versione ridotta del classico superstore, e si contraddistingue per essere omnicale e per soddisfare anche le esigenze del nuovo consumatore, sempre più digitalizzato. All’interno sarà presente un bar (che al momento funziona solo per il servizio d’asporto in Corso Italia) dotato di un totem digitale per le prenotazione. L’innovazione principale sarà quella relativa alla spesa online: si potrà ordinare comodamente da casa e ritirare il tutto presso gli appositi locker situati nel negozio più vicino.

negozi quartiere la esse

Entro la fine dell’anno sono in programma nuove aperture. Nel frattempo sono ripartiti i cantieri n via Arco, in Via Melchiorre Gioia, in zona Magenta e in prossimità di Piazza Piola, i quali porteranno 5 nuovi store a Milano.

Una ripartenza a forma di “esse”. «La Esse rientra nel piano di crescita che punta a soddisfare le esigenze dei nuovi consumatori – ha spiegato il ceo Sami Khale -.Abbiamo investito per garantire il futuro dei nostri dipendenti, i clienti e l’indotto, fatto di logistica, trasporti e aziende. Ogni supermercato che Esselunga apre dà lavoro a 150-200 persone. Anche questo è un segnale di fiducia per la ripartenza».

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...