4.9 C
Milano
19. 04. 2024 06:28

A Lambrate è sfida di dolci in lockdown: stasera il vincitore

Più letti

E’ una Pasquetta di sfide a Lambrate. Nel quartiere milanese una intraprendente signora ha lanciato tramite Facebook il contest culinario “Master Chef – Best Bakery Lambrate, Covid Edition“, anche con l’intenzione di tenere alto il morale del vicinato durante il lockdown.

Come funziona. Decine di residenti del quartiere si sono sfidati a colpi di piatti dolci e salati, rigorosamente fatti in casa, postandone le foto sul social per sottoporli al giudizio di una giuria tecnica di tutto rispetto. La valutazione è stata affidata ad occhi esperti: la famiglia Danelli dell’omonimo panificio di piazza Gobetti; la squadra di cucina della gastronomia “Il Mercato Verde” di via Bassini; lo chef Michele Maino; Irene e Andrea della boutique e bottega creativa RedRoom di via Conte Rosso; e infine la celebre drag queen e buongustaia La Wanda Gastrica. A lei è stato anche affidato il compito di proclamare i vincitori e le menzioni speciali, tramite diretta dalla sua pagina Facebook oggi alle 18.30.

Trionfo. Vero trionfatore del contest è stato Luca Fusaro, geometra 30enne e pasticciere amatoriale che con la sua geometrica e coloratissima Torta Diamond si è aggiudicato il primo posto nella categoria Dolci oltre alla “Menzione Design” da parte dello chef Michele Maino.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...