8.5 C
Milano
18. 04. 2021 08:24

«Prolungheremo blocco dei licenziamenti e cassa integrazione»

Più letti

«Dovremo prolungare blocco dei licenziamenti e cassa integrazione» e «renderli gradualmente più selettivi per sostenere integralmente i settori più in difficoltà e fornire gli incentivi giusti per ripartire». Così il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha annunciato che il Governo deciderà in queste ore sui temi.

Decontribuzione. «L’uscita dalla cassa integrazione con la decontribuzione è una ipotesi concreta – ha aggiunto il ministro -. L’incentivo della decontribuzione sulle nuove assunzioni a tempo indeterminato può accompagnarsi alla proroga della sospensione dell’obbligo della causale» per i rinnovi dei contratti a termine.

Ristori. Gualtieri ha anche precisato che «sono già stati erogati 1,6 miliardi, 480mila domande già soddisfatte di aziende e negozi che hanno ricevuto il contributo a fondo perduto». Ha inoltro sottolineato che il ristoro arriva «in massimo 10 giorni».

In breve

Milano, presidio no vax senza mascherina in Duomo: sessanta multe

Circa trecento persone, per la maggior parte senza mascherina, si sono radunate nel pomeriggio di sabato in piazza Duomo...