8.5 C
Milano
29. 03. 2024 00:10

Liceo Parini, gli studenti occupano il cortile: «Vogliamo un confronto con i docenti»

Gli studenti tornano a protestare contro la gestione scolastica

Più letti

Gli studenti tornano ad occupare. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni i ragazzi del liceo Parini di Milano sono scesi in cortile per chiedere “un confronto aperto e periodico con il Collegio Docenti”.

Liceo Parini, un nuovo confronto tra studenti e docenti

A parite da stamattina nel cortile dell’istituto sono andate in scena diverse assemblee per discutere delle problematiche che stanno caratterizzando la scuola dalla ripartenza: dalla composizione delle aule al carico eccessivo della didattica.

liceo parini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

“Tuttavia, non è stato raggiunto tra componente studentesca e Collegio Docenti un reale confronto – fanno sapere dal Collettivo Rebeide, organizzatore dell’occupazione -, un primo incontro che ponga le basi per un costante e periodico dialogo che, attraverso la collaborazione, renda possibile il miglioramento delle situazioni critiche nelle quali in molti si sono ritrovati dopo il rientro in presenza”.

I ragazzi del liceo Parini chiedono un confronto aperto e costruttivo con i docenti per risolvere al più presto le problematiche e far sì che da settembre sia l’inizio di una sorta di “anno zero” per la scuola.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A