20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:11

Linate, primo caso di positività sul volo Covid-Free

I voli Covid-free sono entrati in funzione pochi giorni fa: oggi il primo caso di positività

Più letti

Questa mattina si è verificato il primo caso di positività sul volo “Covid-free” in partenza da Milano Linate e diretto verso lo scalo di Roma Fiumicino.

La vicenda. Risultato positivo al test rapido salivare effettuato in aeroporto prima della partenza, il passeggero non è salito a bordo dell’aereo ed è rientrato a casa per iniziare l’isolamento.

Secondo quanto appreso dalle fonti aeroportuali la persona sarebbe asintomatico. Dopo il riscontro di positività, il viaggiatore è stato sottoposto ad un tampone nasofaringeo ed avrà il risultato entro 24 ore per scongiurare la possibilità di un “falso positivo”.

voli Covid-Tested positivo

I voli, Alitalia ha inaugurato i voli Covid-Tested pochi giorni fa. Fino al 16 ottobre, infatti, saranno attivi due voli giornalieri Roma FiumicinoMilano Linate, sui sette operativi attualmente sulla tratta, per trasportare solo passeggeri risultati negativi al Covid-19 che avranno eseguito il test antigenico rapido il giorno della partenza o avranno presentato la certificazione di un tampone molecolare (RT PCR) o antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti l’imbarco.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...