17.9 C
Milano
07. 05. 2021 12:52

Lombardia, l’assessore all’Economia Guidesi: «Riapriamo i ristoranti fino alle 22»

Dopo le parole pronunciate dal viceministro della Salute, la Lombardia chiede al Governo nuovi provvedimenti

Più letti

La Lombardia chiede senza mezzi termini al Governo di far tornare a lavorare i ristoratori anche la sera, almeno fino alle 22, l’ora di inizio del coprifuoco.

La vicenda. L’attuale situazione non soddisfa il Pirellone, tanto che l’uscita televisiva del viceministro Pierpaolo Sileri, ha fatto riaccendere il dibattito. Ieri durante la trasmissione “I Fatti Vostri” ha dichiarato: «Con il progredire della vaccinazione, devono, e sottolineo devono, riaprire i ristoranti anche la sera. Occorre far tornare le persone progressivamente alle proprie attività e a una nuova normalità, pronti a fare un passo indietro se dovesse arrivare una variante aggressiva».

Così. a fargli immediatamente eco è stato l’assessore allo sviluppo economico Guido Guidesi. «ll ministro Speranza dia subito seguito alle parole del vice ministro Sileri – ha dichiarato Guidesi – e permetta agli esercenti di poter svolgere la loro attività fino alle 22 così che non abbiano ulteriori danni. Si tratta  di una decisione di assoluto buon senso che noi chiediamo da tempo».

In breve

Milano, le Comunali si giocano anche sul tema della maternità: posizioni a confronto

La festa della mamma è l’occasione per considerare come le istituzioni stiano lavorando per agevolare le maternità. Dalle interviste...