10.7 C
Milano
29. 03. 2024 16:42

Lombardia, il governo non vuole aprire gli impianti sciistici: «Scelta scriteriata»

Il governo pensa di non aprire le piste da sci: la reazione della Lombardia

Più letti

La decisione del Governo di tener chiusi gli impianti sciistici ha fatto andare su tutte le furie la giunta della Regione Lombardia. «Tenere chiusi gli impianti sciistici in Lombardia vuol dire fare fallire l’economia della montagna», hanno dichiarato Davide Caparini e Massimo Sertori, rispettivamente assessore al Bilancio e alla Montagna.

Le dichiarazioni. I due assessori definiscono lo stop «una scelta scriteriata, incomprensibile da parte di un governo disorientato». Per tale motivo pretendono che venga cancellata.

Certo la decisione non è ancora confermata, ma sembra che Conte ed il suo entourage siano orientati verso tale decisione per evitare che le settimane bianche si trasformino in un “liberi tutti” come già successo in estate. Si parlerebbe di una loro apertura solo a fine gennaio, sempre che i dati epidemiologici lo consentano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

chiusura piste sci

«Dato che gli addetti del turismo della montagna devono programmare la stagione – spiegano in una nota – pretendiamo che il governo riveda questa incomprensibile decisione. Forse a Roma non hanno ancora capito che gran parte del Paese non vive di stipendio garantito. Mentre a Natale si scierà in Svizzera, in Austria e in Francia secondo il Governo da questa parte delle Alpi dovrà essere tutto chiuso».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A