15.6 C
Milano
24. 04. 2024 17:37

Lombardia, gli impianti sportivi riaprono al pubblico: la nuova ordinanza regionale

Il governatore firma una nuova ordinanza: i dettagli

Più letti

Quest’oggi il governatore Attilio Fontana ha firmato l’ordinanza che permetterà agli impianti sportivi di accogliere nuovamente il pubblico in misura non superiore ai 1.000 spettatori in quelli all’aperto e 700 spettatori in quelli al chiuso.

Il provvedimento. L’ordinanza regionale entrerà in vigore oggi stesso e sarà valida fino al 15 ottobre. «A decorrere da oggi, sabato 19 settembre 2020 – si legge nell’ordinanza – in Lombardia è consentita la presenza del pubblico durante gli eventi e le competizioni sportive, ivi compresi quelli riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, di ogni disciplina, all’interno di impianti sia all’aperto che al chiuso, limitatamente a quei settori nei quali sia possibile assicurare posti a sedere da assegnare ai singoli spettatori per l’intera durata dell’evento e nel rispetto delle misure previste dall’allegato della presente Ordinanza».

ordinanza regionale lombardia impianti sportivi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sarà obbligatorio il controllo della temperatura corporea sia per gli spettatori prima dell’ingresso, che per il personale degli impianti. I biglietti per assistere agli eventi dovranno essere acquistati preferibilmente online, mentre le biglietterie in loco saranno consentite solo se dotate di barriere fisiche. Non sarà consentita all’interno l’attività di bar e punti ristoro: snack e bevande potranno essere serviti esclusivamente da appositi addetti.

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...