13.3 C
Milano
25. 04. 2024 17:20

Lombardia, vaccinato l’80% degli over 80 e il 90% del personale scolastico

Più letti

«Ad oggi abbiamo vaccinato l’80% dei 630mila cittadini over 80 che ne avevano fatto richiesta. Questo è un risultato non trascurabile. Questa settimana vaccineremo coloro che si erano prenotati e che non avevano ancora ottenuto un appuntamento e l’impegno di arrivare all’11 aprile ad una copertura sostanziale, ad una sorta di immunità di gregge della popolazione anziana, la raggiungeremo». E’ la sintesi della relazione dl direttore generale al Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, oggi in audizione congiunta delle Commissioni Sanità e Bilancio del Consiglio Regionale.

Scuola. «Parallelamente – ha aggiunto Pavesi – abbiamo ottenuto il 90% della vaccinazione del personale scolastico». Secondo l’ultimo report del Ministero della Salute, in Lombardia sono state somministrate 1.852.798 dosi di vaccino su 2.529.240 consegnate dall’inizio della campagna.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...