5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:47

‘Mai più fascismi’: a Milano il presidio dei Sindacati in risposta ai No Green Pass

A Milano presidio di solidarietà in contemporanea alla manifestazione Nazionale indetta dalle sigle sindacali

Più letti

Contemporaneamente alla tredicesima manifestazione a Milano dei No Green Pass e in risposta all’assalto alla Cgil di una settimana fa a Roma, sono circa 250 le persone che al momento stanno prendendo parte al presidio ‘Mai più fascismi’ davanti alla Camera del Lavoro di corso Porta Vittoria.

Manifestazione di solidarietà ‘Mai più fascismi’

Il presidio è stato organizzato congiuntamente da Cgil, Cisl e Uil a seguito dell’assalto subito alla sede sindacale di Roma e in contemporanea alla maggiormente partecipata manifestazione indetta dalle stesse sigle nella capitale. Come si legge dal comunicato l’intenzione era appunto di essere «contemporaneamente e virtualmente in due piazze», seguendo in diretta audio da Milano la manifestazione nazionale.

«E’ il momento di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione, ovunque sia necessario» è il messaggio lanciato da Cgil.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mentre da Piazza Fontana è partito l’ormai solito corteo No Green Pass, privo di autorizzazione riguardo il percorso.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...