22.1 C
Milano
22. 06. 2021 09:29

«Richiesta bella presenza»: la mail che fa discutere i ghisa

Gli agenti di polizia locale hanno ricevuto un'insolita mail: il contenuto

Più letti

I “ghisa” hanno trovato sulle proprie caselle di posta elettronica una mail che è riuscita allo stesso tempo a strappare un sorriso e a far storcere il naso. In occasione del 160° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale è stato esplicitamente richiesto «personale di bella presenza con divisa ordinaria senza cinturone per accogliere gli invitati all’ingresso».

Il «casting». La mail ha lasciato un po’ di perplessità tra i vari agenti. Per molti è stato un po’ come equiparare la loro professionalità all’aspetto estetico. Altri hanno ironizzato parlando di un «casting» per «belle presenze».

polizia locale
polizia locale

«Buongiorno – si legge nella mail ricevuta da un responsabile – con la presente si richiede la disponibilità di 3 agenti a svolgere servizio ordinario festivo di primo turno domenica 4 ottobre in occasione del 160esimo anniversario». E ancora: «Il Personale di bella presenza dovrà indossare la divisa ordinaria senza cinturone e accogliere gli invitati all’ingresso registrati preventivamente. Dare la disponibilità entro e non oltre domani 23 settembre ore 9 mediante mail all’Ufficio scrivente. Grazie. Antonella».

 

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...