27.1 C
Milano
17. 09. 2021 18:59

Il mea culpa di Sala sul «me ne ricorderò»

Attraverso un post su Instagram, Sala fa un "mea culpa" in riferimento alle celebre frase "me ne ricorderò" riferita alle dichiarazioni di alcuni presidenti di Regione sul non voler accogliere i cittadini lombardi

Più letti

Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi con il governatore Solinas, il sindaco Sala fa un passo indietro sul suo “me ne ricorderò” in merito alle dichiarazioni di alcuni governatori sulla volontà di non ammettere i lombardi nelle proprie regioni.

Il post. Il “mea culpa” di Sala avviene attraverso un post su Instagram. Nell’immagine scelta dal primo cittadino si vede la sua barca a vela ormeggiata nelle cristalline acque della Maddalena in Sardegna. «Non posso certamente provare sentimenti negativi verso la Sardegna – si legge sul profilo del sindaco -. Il mio “me ne ricorderò”, comunque sbagliato nella forma, era rivolto alla politica sarda. So di essere spesso ruvido. Ma forse stavo anticipando un tema sentito dai cittadini. E lo dico alla viglia della Festa della Repubblica. Certo, il punto centrale non è dove si fanno le vacanze. Ma, molto semplicemente, penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili. E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. Tutto qui».

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...