10.1 C
Milano
20. 04. 2024 05:16

Il Megastore Mondadori di via Marghera cambia vita: ecco cosa sorgerà al suo posto

Ci sarebbe già un acquirente interessato all'edificio: il nuovo progetto

Più letti

Nonostante il settore dell’editoria abbia tenuto in parte il colpo della crisi economica generato dalla pandemia, il Megastore Mondadori di via Marghera a Milano ha chiuso i battenti il 31 dicembre. Ed ora quale futuro attende la libreria?

Chiusura. Aperto ormai vent’anni fa, per la precisione nel 2000, l’edificio su più piani negli ultimi mesi, come tante altre attività, ha visto le vendite contrarsi vertiginosamente. Lo store oltre alla vendita di libri era specializzato anche nell’offerta di prodotti di elettronica. Ciò nonostante la proprietà ha deciso di chiudere il punto vendita per concentrarsi su quelli presenti in centro città: lo store di Piazza Duomo, la storica libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele ed infine il Mondadori Bookstore di via Pergolesi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secondo alcune indiscrezioni apprese da Mi-Tomorrow sembra che Eataly sia concretamente interessata all’acquisto dell’edificio, anche se filtrano smentite categoriche da ambienti vicini alla catena nata da un’idea di Oscar Farinetti.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...