15.8 C
Milano
06. 05. 2021 12:23

Primo weekend “arancione” dopo quattro settimane: voglia di normalità

Più letti

E’ talmente ormai partito il conto alla rovescia verso l’agognata zona gialla e, quindi, verso le riaperture, che il rischio è quello di dimenticarsi ormai in quale fascia di rischio ci troviamo. Di certo, se ne sono ricordati i milanesi, nella giornata di sabato in giro per la città in quello che è il primo fine settimana in zona arancione dopo quattro settimane consecutive in zona rossa.

Effetti. Il primo effetto, complice il clima primaverile, si è visto nei parchi cittadini, dove in tanti hanno scelto di trascorrere qualche ora di relax all’aria aperta. Anche la Darsena si presentava particolarmente frequentata rispetto alla media degli ultimi weekend. E così il centro, dove i negozi di abbigliamento, calzature e accessori hanno riaperto i battenti da lunedì scorso.

Prossimamente. Quella che inizierà lunedì 19 aprile potrebbe davvero essere l’ultima settimana con restrizioni sui locali pubblici, visto che, se i dati a Milano e in Lombardia lo consentiranno, dal 26 aprile potrebbe scattare la nuova zona gialla dove bar e ristoranti riapriranno a pranzo e a cena, ma solo all’aperto. Una nuova ventata di “normalità”.

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...