20 C
Milano
04. 08. 2021 17:48

Milano, bomba carta contro la pizzeria “Ciccio Pizza” a Porta Romana

Ignoti i motivi del gesto: si pensa ad un atto intimidatorio

Più letti

Ieri sera è stata lanciata una bomba carta contro la pizzeria napoletana “Ciccio Pizza” situata in centro a Milano nel quartiere di Porta Romana.

La vicenda. L’episodio è avvenuto poco dopo le 22 in viale Sabotino. Una delle impiegate che attendeva il ragazzo a fine turno ha raccontato di aver visto un uomo arrivare da viale Bligny e lanciare un pacco contro la vetrina della pizzeria.

L’ordigno sarebbe rimbalzato sul muro per poi esplodere sul marciapiedi, limitando così i danni. Per fortuna non ci sono stati feriti. Non si sanno i motivi alla base di tale gesto, ma sembra una vera e propria intimidazione nei confronti del titolare della pizzeria.

ciccio pizza milano bomba carta

Il titolare, di 40 anni, ha pubblicato un video sui suoi social dal luogo dell’esplosione, rivolgendo un appello a chi ha causato i danni: «Noi non abbiamo paura di niente, avete solo rovinato due locali e l’economia. Noi qui facciamo solo il nostro lavoro e facciamo sacrifici. Siamo persone perbene, se avete problemi venite qui. Invece di combattere con queste bombe, combattete col lavoro. I codardi reagiscono così». 
Alla polizia ha poi detto di non aver mai ricevuto minacce.

In breve

Nasce il premio Carla Fracci per i giovani ballerini di danza classica

A due mesi dalla scomparsa della grande artista il Municipio 4 ha istituito il premio Carla Fracci che offrirà...