9.7 C
Milano
27. 10. 2021 00:16

Da Milano a Palermo tutti uniti contro la chiusura dei Disney Store: una manifestazione per salvare i negozi

I dipendenti scendono in piazza contro la decisione dell'azienda di chiudere tutti i Disney Store in Italia

Più letti

La scorsa settimana era arrivata la notizia come una doccia fredda: tutti i Disney Store italiani abbasseranno le serrande, compreso lo storico di corso Vittorio Emanuele a Milano. Si parla di circa 230 dipendenti che perderanno il proprio lavoro. Così oggi diversi lavoratori sono scesi in Piazza Montecitorio a Roma per manifestare contro la chiusura.

Disney Store, la protesta dei lavoratori: «Per noi i negozi erano una famiglia»

«Abbiamo saputo della chiusura dei negozi un venerdì che si è trasformato in un venerdì nero, ce l’hanno detto i nostri direttori, è stata una doccia fredda – raccontano i dipendenti dei Disney Store presenti a Roma -. Siamo tutti dipendenti da tantissimi anni, per noi non è solo un negozio ma una famiglia. Chiediamo alle istituzioni di non essere abbandonati, non può finire così. Chiediamo di aiutare tutti i sogni delle persone che credono nella Disney, dai più piccoli ai più grandi. Se uno lotta tutto è possibile, ci stiamo provando, non so se riusciremo».

Le chiusure non riguardano solo l’Italia. La catena Disney Store sembra che stia mettendo in atto una strategia di chiusure generalizzate per dedicarsi perlopiù all’online: sono stati chiusi molti negozi in tutta Europa e addirittura 60 store nel nord America.

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...