5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:37

Milano, tornano le code ai supermercati

Di nuove code davanti ai supermercati: paura di un nuovo lockdown?

Più letti

Tra nuovi contagi e notizie allarmanti dagli ospedali, l’ipotesi di un nuovo lockdown si sta trasformando in una delle paure più grandi per i milanesi. A dimostrarlo anche le nuove lunghissime code davanti ai supermercati.

File. Le immagini ricorrenti di lunghe code davanti ai negozi di alimentari che avevano caratterizzato i difficili mesi del lockdown compaiono nuovamente nello scenario milanese.

Tra venerdì sera e sabato, ad esempio, alcune code di clienti in attesa di entrare si sono create davanti all’Esselunga di viale Cassala e Porta Vittoria, al Carrefour di viale Abruzzi, all’Unes di via Spallanzani e prima dell’entrata di alcuni punti vendita Ipercoop.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

code supermercati milano

Maggiori le attese per accedere anche nei negozi alimentari, nei panifici, nelle farmacie e nelle tabaccherie di alcuni quartieri di Milano e periferia, forse anche per la maggiore attenzione prestata al contingentamento dei clienti.

Tuttavia è bene sottolineare che il quadro non è ancora quello allarmante dei mesi di marzo e aprile, ma il riproporsi di certe immagini fa ben comprendere il livello di preoccupazione che serpeggia tra i milanesi.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...