21.3 C
Milano
21. 06. 2021 05:06

“Milano Cor”, un supporto digitale per i positivi in quarantena. Gallera: «Supporto a domicilio fondamentale»

Attivo un nuovo servizio dedicato ai positivi asintomatici: ecco come funziona

Più letti

L’Ats di Milano ha attivato il portale “Milano Cor“, creato apposta per supportare i cittadini positivi che dovranno passare la quarantena isolati nella propria abitazione.

Il nuovo servizio. I cittadini risultati positivi dopo il tampone molecolare riceveranno un sms per iscriversi al portale ottenendo così informazioni e servizi per essere supportati durante il periodo di isolamento. Gli utenti inoltre segnaleranno sintomi ed informazioni sui loro contatti al sistema favorendo i tracciamenti da parte Ats.

milano cor

«Fino a questo momento, la grande maggioranza delle persone che risultano positive al Covid – ha spiegato Gallera – è asintomatica o presenta pochissimi sintomi. Le loro condizioni non richiedono pertanto un ricovero ospedaliero. Per questo, il supporto a domicilio è fondamentale e permette di gestire le fasi della malattia con informazioni adeguate, per proteggere se stessi e i contatti più stretti. A partire da lunedì, inoltre potenzieremo le nostre centrali di telesorveglianza, che arriveranno a coprire oltre 900 pazienti al giorno, partendo dai più fragili».

 

In breve

Fabrizio Corona, nuovi guai con la Polizia: denunciato per schiamazzi, non fa entrare gli agenti

Nuovo scontro con le forze dell'ordine per Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi, nella notte tra venerdì e sabato, ha...